La Mission di Fondazione Cesare Bartorelli

La Fondazione Cesare Bartorelli nasce per onorare la straordinaria eredità del professor Bartorelli e si impegna a portare avanti la sua visione con un obiettivo chiaro: migliorare la vita delle persone attraverso la ricerca scientifica e l’innovazione in ambito medico.

Al centro della nostra missione c’è la promozione della ricerca sulle patologie cardiovascolari, dalle loro cause fino ai più avanzati trattamenti. Sosteniamo – direttamente o tramite collaborazioni con istituti, università e altre fondazioni che condividono il nostro obiettivo – progetti di ricerca dedicati, soprattutto quelli di particolare interesse sociale, con un impatto concreto sulla prevenzione e la cura.

Proseguendo sulla strada tracciata dal professor Bartorelli, ci impegniamo perché la prevenzione, la diagnosi precoce e le cure cardiovascolari di ultima generazione diventino una realtà accessibile per tutti e promuoviamo uno stile di vita più sano informando la comunità sui rischi legati alle malattie del cuore.

Per costruire un futuro in cui le malattie cardiovascolari possano essere meglio comprese, prevenute e curate.